About us

Benvenuti in GREASEPAINTS’, piccolo allevamento amatoriale, situato nel centro di Ravenna. I nostri gatti vivono in casa con noi e sono liberi di scorazzare in tutti gli ambienti.

La nostra è una storia comune a molti altri amanti di questa razza. Ci siamo avvicinati al mondo dei gatti norvegesi delle foreste alla scomparsa del nostro amato Oliver, un meraviglioso gatto soriano che è vissuto con noi per 18 anni.. Inizialmente, non volevamo altri gatti, ma la casa era talmente vuota che ben presto ci siamo messi alla ricerca di un cuccioletto. E dopo 3 lunghissimi mesi, è finalmente arrivato in casa nostra Icaro, il nostro primo norvegese, un gattino fantastico, un’adorabile pallina di pelo, giocattolone fino allo sfinimento, gran “ciarlone” sempre pronto ad emettere dei piccoli versi.

Per non lasciarlo solo i primi giorni lo portavo con me in ufficio, lui era tranquillo, mangiava giocava con tutti e poi crollava in un sonno profondo sulla scrivania, fra i documenti.

In poco tempo siamo stati completamente soggiogati. Con Icaro siamo entrati anche nel mondo delle esposizioni che hanno portato anche ottimi successi.

Dopo un anno è arrivata la dolcissima Lara, piccola deliziosa “scoiattola”, affidataci dalla carissima Marusca (www.pollys.it), a cui vanno tutti i nostri sinceri ringraziamenti per la continua disponibilità ed i preziosi suggerimenti. Successivamente la prima cucciolata, un’esperienza unica, incredibile, stravolgente.

Questo è stato l’inizio della nostra esperienza di allevatori, un piccolo allevamento familiare, con l’obiettivo, non commerciale, di crescere cuccioli corrispondenti allo standard di razza, ma soprattutto con un carattere equilibrato e socievole per far conoscere e diffondere questa splendida razza felina naturale.

Grande importanza viene però data alle future famiglie dei nostri cuccioli, selezionando solo persone responsabili e che sappiano realmente apprezzarli ed amarli incondizionatamente.

Buona navigazione e grazie di essere approdati nella nostra webpage.